Mobirise

Spettacoli Cabaret

Mobirise

Giovedì 29 Novembre 2018 - Ore 21

RIDI COME MANGI

Il comico Francesco Rizzuto, divenuto popolare grazie al personaggio del vigile palermitano (celebre la sua battuta: ”Il traffico a Palermo? E’ come giocare a scacchi: per andare avanti, devi mangiare il pedone!”), ha vinto ambiti premi ed è sempre ospite fisso nelle trasmissioni televisive più gettonate di cabaret e comicità.
Nel suo nuovo spettacolo trasporta lo spettatore dalle vie della storica e caotica Palermo alla quotidianità familiare e non. Interpreta inoltre alcune antiche ricette, raccontando le abitudini e le gestualità della gente di questa festosa città, offrendo al pubblico gli sguardi tipici e i gesti usuali del popolo palermitano. E’ il racconto appassionato di una città incantevole ricca di colori, cultura, traffico e “stigghiola”, lanciando però un occhio anche all’elegante Milano: due città che egli conosce bene, e che porta sempre nel cuore.  

Mobirise

Giovedi 13 Dicembre 2018 - Ore 21

MOGLI E BUOI, MEGLIO i BUOI

La vita di coppia è un viaggio: affinché non diventi un viaggio all’inferno, tornano utili i consigli di Nando Timoteo, con le sue riflessioni comiche sul confronto fra i sessi, in un ritmato susseguirsi di esilaranti battute dedicate all’inconciliabilità di fondo degli universi maschile e femminile. Ne è uscito anche un libro, con la prefazione da Riccardo Cassini (autore di Viva Radio 2 con Fiorello& Baldini e noto scrittore comico e volto televisivo) con disegni dell’umorista Andrea Santonastaso. “Mogli e Buoi… Meglio i Buoi!” è un divertente e ironico manuale d’istruzioni d’uso, un sordido bagno di realismo per allertare i romantici, ma anche per rincuorare i più disperati. Lo spettacolo diventa un sentiero lastricato di risate fino alla tappa finale: un saggio equilibrio, per vivere più consapevolmente ogni confronto con il partner al proprio fianco

Mobirise

Giovedì 24 Gennaio 2019 - Ore 21

SONO RIMASTI SOLO I GRISSINI

“Sono rimasti solo i grissini” è il nuovo spettacolo del comico Stefano Chiodaroli, nel quale interpreta alcuni dei suoi personaggi più popolari ma soprattutto il Panettiere, con la tipica canottiera e la faccia sporca di farina, grazie al quale è divenuto famoso nei teatri e in televisione. Ma come è nato il Panettiere? Lui stesso lo racconta : «Facevo il rappresentante di Parmigiano Reggiano a Milano e spesso incontravo nel retro di qualche ristorante i garzoni dei fornai che consegnavano il pane. Oppure la notte mi fermavo a Carnago, vicino a Varese, a mangiare le prime brioches calde e il fornaio era un vero matto, spassosissimo. Da queste suggestioni è nato il mio panettiere, sempre svestito, incazzato con la moglie, i dipendenti, le tasse; sempre in debito di sonno e di savoir fair…" . Il panettiere ritorna perciò in scena per la gioia di tutti, con nuove battute e tante risate. Al termine, un selfie con Stefano per tutti coloro che lo desiderano. 

Mobirise

Giovedì 21 Febbraio 2019 - Ore 21

STORIE, FOLLI STORIE

Max Pieriboni, il popolare “Principe Azzurro” di Colorado per la televisione, porta sul palco del Teatro Nebiolo il suo spettacolo “Storie, folli storie”. Il bravo comico, nato inizialmente come autore di testi, è poi passato al palcoscenico riempiendolo con la sua “quantità” (un metro e novanta per 130 chili) e con la sua apprezzata qualità comica. Sa avvalersi bene dell’ abbondanza fisica, avendo saputo trasformarla in uno strumento espressivo di grande efficacia. Nello spettacolo sarà l’artista dai mille volti e travestimenti, lo caleranno nelle caricature di personaggi pittoreschi e folli, alcuni di essi già noti al pubblico televisivo che lo ha seguito nelle sue performance . Il punto centrale di “Storie, folli storie” è l’esasperazione delle situazioni di vita comune, che assumono talvolta le dimensioni del paradosso…ma in chiave comica.

Indirizzo

Via IV Novembre, 21 
Tavazzano con Villavesco (LO) 


Contatti

Email: segreteria@teatronebiolo.it
Phone: +39 392 89 80 187

Orari Biglietteria in Teatro
Presso Biblioteca Comunale
il giovedì dalle 16 alle 19
il sabato dalle 10 alle 12
in teatro un'ora prima
dello spettacolo

Links

Comune di Tavazzano

Dove Parcheggiare

Ampio parcheggio 
adiacente al teatro