simple web maker

Alcuni anni fa, un luogo costruito ex novo con determinazione e coraggio, ha permesso a Tavazzano con Villavesco (Lodi), di avere un teatro proprio lì. Giuseppe Stoppa (sindaco dal 2004 al 2009) dichiarò allora che fu progettato architettonicamente “obliquo”, volutamente storto, per quanto al primo sguardo l’intera struttura apparisse quasi come un’anomalia. L’Amministrazione Comunale volle investire su questa originalità, convinti e consapevoli del ruolo strategico che hanno i luoghi della cultura per i cittadini dei piccoli centri, non sempre ricchi di molte attrattive. Il teatro venne così costruito insieme a un Centro diurno con minialloggi per anziani, a un centro sociale per i giovani, a nuove piste ciclabili. Una fiorente oasi a disposizione di tutte le generazioni, che ha visto come epicentro un piccolo gioiello, il teatro Nebiolo: elegantemente rifinito negli arredi e le comode poltrone, in tutto l’ambiente domina un bel color celeste, accogliente e riposante.  

Mobirise

Il Teatro Nebiolo di proprietà del comune di Tavazzano con Villavesco sarà gestito per le prossime due stagioni teatrali da Melarido Srl. con la direzione artistica di Marco Negri

Il Teatro Nebiolo è considerato un piccolo goiello con un'ottima dotazione tecnica. I posti a sedere sono 140 e grazie al leggero declivio la visibilità è ottima in qualsiasi posizione. 

Mobirise
Mobirise

Un ampio parcheggio adiacente al teatro permette di ospitare oltre cento autovetture. Lo scarico per le compagnie teatrali è comodo e diretto sul palco.

Indirizzo

Via IV Novembre, 21 
Tavazzano con Villavesco (LO) 


Contatti

Email: segreteria@teatronebiolo.it
Phone: +39 392 89 80 187

Orari Biglietteria in Teatro
Presso Biblioteca Comunale
il giovedì dalle 16 alle 19
il sabato dalle 10 alle 12
in teatro un'ora prima
dello spettacolo

Links

Comune di Tavazzano

Dove Parcheggiare

Ampio parcheggio 
adiacente al teatro